Segretaria di Studio Professionale – leggi e scopri che lavoro svolge!

Cercasi Commessa / Addetta alle vendite in Provincia di Reggio Calabria
26 Settembre 2018
Si è concluso con successo l’esame finale di Assistente Educativo, il corso di formazione organizzato dal CE.S.E.S.C. di Polistena
5 Ottobre 2018
Mostra Tutti

Segretaria di Studio Professionale – leggi e scopri che lavoro svolge!

All’interno di un’azienda si possono trovare molte figure lavorative diverse, ma una delle più importanti per l’organizzazione interna e per il contatto con il pubblico è quella dell’addetto alla segreteria, ruolo conosciuto più comunemente con il nome di segretaria o segretario.

La segretaria di studio professionale è una figura lavorativa molto richiesta da operatori in vari settori e di diverse attività commerciali (e non solo.)

L’addetto alla segreteria si occupa di molte e diverse attività: dal ruolo d’ufficio fino ad organizzare le attività interne, sia di attività di front-office, ossia di ciò che concerne il contatto con l’esterno e le relazioni col pubblico.

Questa figura professionale deve avere spiccate doti relazionali e comunicative. In primo luogo, deve lavorare sulla corretta accoglienza del paziente nella struttura, mettendolo a proprio agio e infondendo fiducia e serenità. Inoltre, deve essere in grado di gestire le dinamiche interne della sala d’attesa, a cominciare da quelle conflittuali. Informa i pazienti sulle campagne in atto, iniziative di prevenzione e altri progetti in ambito sanitario (per quanto riguarda la segretaria di studio medico).

Dal punto di vista della gestione, deve avere conoscenze di carattere amministrativo e contabile. Ad esempio esegue le registrazione e tiene aggiornati i documenti così come l’anagrafica e le varie cartelle di ogni cliente. Organizza inoltre la sala d’attesa, gestisce gli appuntamenti e l’agenda in modo efficace.

E tu? Cosa aspetti? Iscriviti ai nostri corsi!

Per maggiori info contattaci 0966 93 14 70

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: