Aperte le iscrizioni al corso per diventare Assistente alla Comunicazione – LIS – BRAILLE

Corso GRATUITO per diventare Imprenditore Agricolo Professionale
11 Febbraio 2019
Aperte le iscrizioni al corso per diventare Assistente Educativo
4 Aprile 2019
Mostra Tutti

Aperte le iscrizioni al corso per diventare Assistente alla Comunicazione – LIS – BRAILLE

Sono aperte le iscrizioni al corso di TECNICO PER L’ASSISTENZA ALL’AUTONOMIA PERSONALE, ALLA COMUNICAZIONE E ALL’INCLUSIONE SOCIALE A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ – ASSISTENTE SPECIALISTICO NELLA COMUNICAZIONE LIS E BRAILLE.

L’Assistente specialistico nella Comunicazione Lis e Braille, figura professionale prevista dalla legge 104 del 05/02/1992, e da oggi inserita nel repertorio delle figure professionali della Regione Calabria con decreto n. 1334 del 7 febbraio 2019, è un operatore socio-educativo con funzione di mediatore e facilitatore della comunicazione, dell’apprendimento, dell’integrazione e della relazione tra lo studente con disabilità sensoriale la famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici.

L’operatore svolge la sua attività professionale come libero professionista o dipendente, generalmente nelle imprese del Terzo Settore.

L’operatore è in possesso di specifiche competenze, quali la conoscenza della L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni) e del Braille (codice per ciechi). Il programma inoltre include gli importanti moduli di Tiflodidattica e Tiflo-Informatica, oltre a una serie di materie caratterizzanti l’indirizzo.

Per avere maggiori informazioni sul programma, le materie e i costi, contattateci al numero seguente: 0966 931470.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: