Agenzia per il lavoro

La formula giusta per farti incontrare candidati qualificati e risorse di valore per la tua azienda. Non perdere altro tempo. Contattaci. Registrandoti avrai la possibilità d’inserire il tuo CV, di farti conoscere da noi e da tutte le nostre aziende clienti. Dopo questa prima fase di registrazione potrai accedere ad una nuova pagina per inserire tutti i tuoi dati.
Il CE.S.ES.C. agenzia per il Lavoro accorcia le distanze tra l'azienda e il candidato ideale, e tra il lavoratore e un nuovo impiego.

Se ti è capitato di occuparti della ricerca e selezione di personale per la tua azienda, sai già che non si tratta di un’impresa semplice. Possono, infatti, venirsi a creare diverse situazioni che ti fanno solo perdere tempo. Candidature che tardano ad arrivare oppure che arrivano a valanga, per poi scoprire che quasi mai c’è corrispondenza tra i curricula ricevuti ed il profilo professionale ricercato.

Magari sottrai ore preziose al tuo lavoro per tenere i colloqui e, dopo poche domande, capisci che le capacità e le competenze indicate sul curriculum non rispecchiano affatto la realtà. La buona notizia è che puoi affidarti al servizio Ricerca e Selezione del personale del CESESC agenzia per il lavoro. Cerchiamo e troviamo risorse con curricula attinenti all’incarico, in grado di svolgere le mansioni richieste. La nostra attività di job placement è metodica, sviluppata per fasi, e ti porta a risultati garantiti.

Come avviene il processo di Ricerca e Selezione del personale?
  • Quadro di riferimento: ci occupiamo della stesura della job description; della definizione delle caratteristiche del profilo professionale e degli elementi critici per il successo dell’inserimento in azienda; della valutazione di eventuali candidature interne.
  • Canali di reclutamento: definiamo il processo di ricerca, con la proposta dei canali da utilizzare (reclutamento online, ricerca dei candidati attiva e passiva, head hunting) e con la previsione di tempi e costi.
  • Screening curricula: organizziamo il primo contatto diretto con ciascuno dei candidati, sotto forma di colloquio con “killer question”, così da sondare motivazione e disponibilità effettive.
  • Colloqui individuali: convochiamo i candidati per i colloqui faccia a faccia e per l’eventuale partecipazione a test, per condurre una valutazione scientifica e comparabile delle differenti candidature.
  • Short list: stiliamo una lista dei candidati maggiormente in linea con le caratteristiche della ricerca e organizziamo le loro interviste in azienda .